Villa Dida è un Eco Resort Boutique, posto all’estremo nord sulla spiaggia di Pwani-Mchangani, antico villaggio di pescatori africani, sulla costa nord-est di Zanzibar, la magica isola delle spezie.
Di fronte alla spiaggia ancora incontaminata spunta l’atollo di Mnemba, uno dei parchi marini più belli di tutta la Tanzania: popolato da tartarughe e delfini è un vero e proprio luogo paradiso per gli amanti di Diving e Snorkeling.
Direttamente sul mare, con una bellissima spiaggia privata di bianca finissima e con camere tutte fronte mare, Villa Dida è il luogo dove trascorrerete le vacanze che non dimenticherete più. Immersa in un esotico giardino tropicale, Villa Dida è un meraviglioso Eco-Resort sorto lontano dai villaggi turistici di massa e lontano dalle attività invasive. Qui avrete l’opportunità di apprezzare i colori, i sapori e la cultura locale coccolati in un’atmosfera rilassante e ricca di vegetazione lussuriosa, combinando i comfort moderni con la bellezza della natura incontaminata.
A Villa Dida si apprezzerà molto più di un soggiorno balneare.
Progettata pensando alla bellezza e alla salvaguardia del luogo, Villa Dida utilizza le risorse locali in misura sostenibile.
Il concetto di bioarchitettura è qui attuato privilegiando l’antico metodo swahili di costruzione-decorazione: calce (lime-stone) e polveri di colore naturale provenienti dall’india e dal Centro dell’Africa. Anche dal punto di vista strutturale utilizza un’armatura swahili in uso presso le case di Stone-Town di oltre duecento anni fa, realizzata con un sistema di travi di legno e una aggiunta minima di ferro in alcuni punti portanti. Costruita con materiali naturali e senza utilizzo di vernici e dotata di autonomia energetica, Villa Dida offre un comfort di alto livello per un esiguo numero di ospiti, che possono vivere così un’esperienza di vero relax in armonia con l’ambiente e usufruendo di un servizio personalizzato. Si è scelto di investire nella cura del servizio, della cucina, della location per un tipo di clientela che rifugge dai villaggi turistici di massa. Potete farvi apparecchiare un tavolo dove volete, o avere il privilegio di fare escursioni con al massimo 5 o 6 persone insieme a voi. Potete farvi fare massaggi con trattamenti locali e oli tradizionali all’interno di una capanna africana che abbiamo costruito sul mare, o percorrere km su spiaggia bianca incontaminata, lontano dai frastuoni dei villaggi all inclusive con animazioni invasive.
La scelta di avere solo 18 camere tutte fronte mare è per garantire il top del servizio e curare i nostri ospiti che entrano come clienti e ritornano a casa come nostri amici. Coccolati dallo staff che è ormai come una grande famiglia unita da oltre 15 anni, sarete accolti con la semplicità e la gentilezza tipiche di quest’isola offrendovi tutti i giusti servizi necessari per rendere piacevole il vostro soggiorno.